Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 6180 - 6210 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Michela,
io avevo compreso perfettamente il tuo intento e penso che sia lodevole. Io puntavo l'attenzione su un altro fatto. Ora che hai chiarito, colgo un altro aspetto molto importante e che spero possa darti suggerimenti per un approfondimento pedagogico e soprattutto psicologico per abbinare un valore aggiunto ai tuoi metodi educativi.
Vi è l'esistenza ormai scientificamene confermata di MEMORIE alla base dei comportamenti umani e della presenza di una MEMORIA (COSCIENZA) UNIVERSALE. La psicologia transgenerazionale si occupa proprio di questi aspetti e della loro utilità nella 'cura'.
Tu puoi scrivere di tecniche educative e sicuramente ciò è da elogiare ed io ti stimo per questo, purtroppo però vi è una CAUSA da guarire e sta a monte dell'applicazione di un metodo. Anche la tua mamma ne è un esempio, lei applicava nei tuoi confronti ciò che sapeva e ciò che probabilmente aveva acquisito e CREDUTO valido (una MEMORIA). Quel comportamento non era il suo ma quello acquisito da altri. Ciò dimostra che anche se tu o qualcun'altro le avessero mostrato una tecnica differente, un modo di agire amorevole, probabilmente non lo avrebbe potuto accettare poichè negava l'amore. Sarebbe stato debole rispetto ad una MEMORIA che a monte CAUSAVA l'effetto, proprio perchè una CREDENZA trapassata attraverso generazioni è dura a sradicarsi. Tieni poi conto che tale credenza avrà sicuramente portato conseguenti riflessi sulla sua auto-stima, amor proprio, causando sofferenza interiore, e questi fatti che sono mancanza di Amore avranno acuito le sue metodologie educative.
Ecco, è su questo fatto che io attiro la tua attenzione, sulla possibilità che con i tuoi scritti tu possa introdurre nei genitori il tarlo del dubbio rispetto alle loro CREDENZE educative ed alla fonte che le ha generate. Ciò potrebbe indurli a riflettere sull'educazione ricevuta e sulle tipologie educative delle proprie famiglie anche andando indietro di generazioni. Da una simile ricerca potrebbero venire fuori utili informazioni che indurrebbero loro ad una auto-analisi, questo percorso è l'unica possibilità per ammettere l'esistenza di una CREDENZA, analizzarla nei suoi aspetti e comprenderne la sua utilità o inutilità. Facilmente si troverebbero (forse come te ma magari meno consapevolmente di te) ad affrontare la realtà di avere ricevuto l'educazione che tu combatti, un'educazione basata sicuramente su una mancanza di AMORE, rendendosi conto della sua distruttività. Solo in quel momento e dopo avere perdonato i propri genitori ed antenati, potrebbero mettere fine ad una credenza/forma-pensiero limitante ed ingiusta ed abbracciare con favore e slancio le tue metodologie educative. Di fatti io le chiamo 'tecniche' ma fondamentalmente tu insegni loro ad usare AMORE nell'educazione dei figli, quell'AMORE che è stato negato a certi genitori e che di conseguenza non conoscendolo non possono usarlo verso i propri figli. Ne scaturisce che alla fine tutto ruota intorno alle consapevolezze ed alle esperienze, anhe generazionali poi tramandate.
Prova a riflettere sul fatto che ognugno agisce per un pensiero e che questo pensiero scaturisce dal concetto in cui crede. Se un genitore ti ha detto che 'ogni tanto una buona sculacciata fa' bene' è sicuramente perchè CREDE in quel fatto e se vi crede è perchè qualcuno glielo ha fatto credere (forse anche subire), poichè non si nasce con le credenze ma le si acquisisce. Di logica, per conseguenza, comprenderai che per fargli adottare le tue tecniche dovrai lavorare innanzitutto sulle loro credenze per eliminarle e sostituirle.
Tu parli di 'educazione ideale' ma essa è principalmente AMORE e molto spesso l'AMORE non ha radici profonde nelle persone (genitori) o meglio è stato relegato in quale recondito angolo della propria COSCIENZA ed è proprio ciò che può causare ostacolo al suo utilizzo. Ti abbraccio forte.
Giuseppe
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
salve a tutti, volevo chiedervi se x cortesia mi sapreste indicare qualche psicologo o persone in italia che mi posso aiutare a comprendere bene e ad usare il segreto. grazie in anticipo
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Giada G
Ciao Giada, no non sono un indovino, comunque grazie troppo gentile...mi fa piacere che i miei messaggi ti sono serviti a qualcosa.
Diciamo più che altro...che ho sviluppato una specie di intuito...ma le cose si possono capire e indovinare anche da quello che una persona scrive, almeno questo è quello che mi sta capitando ultimamente.
Stai lavorando per una vincita?...compri gratta e vinci e qualche volta giochi al lotto (stavolta però mi sa che non indovino..eh eh..va va beh ci ho provato).
Comunque a parte gli scherzi....ti voglio raccontare una cosa. Tempo fa anch'io volevo attrarre una vincita e magari anche sostanziosa, però ci pensavo troppo...e non vincevo oppure vincevo pochissimo...un giorno ho smesso di pensarci. Poi dopo un pò di settimane vinco 100 euro...cosi..solo perchè quella giornata mi sembrava quella giusta...ho preso un biglietto a caso e ho vinto.
Poi ci sono state altre vincite...e mi sono accorto che quando vincevo...di solito la vincita non era preceduta da un desiderio troppo forte...anzi spesso non era preceduta da niente che mi facesse pensare che dovevo vincere per forza.
Poi anche se vincevo 25 o 50 euro...ringraziavo a modo mio l'universo...e non chiedevo mai somme superiori e non mi lamentavo se non arrivavano i soldi che avrei voluto.
Semplicemente ero e sono fiducioso che prima o poi arriverà anche qualcosa di più...ma non ci penso sempre...ci sto pensando adesso ad esempio..per rispondere a te!
Ho eliminato dal mio vocabolario la parola "Speranza"....per me questa parola non esiste più...la nomino ora solo come esempio...non la uso più nella mia vita.
Allo stesso modo però...io non pretendo per forza di vincere una grande somma..perchè tutto ciò è controproducente...ah un'altra cosa...non giocare molto...non ti conviene...gioca ogni tanto...e soprattutto...GIOCA SOLAMENTE QUANDO TI VIENE UN'INTUIZIONE. Giada tu stai migliorando alla grande come sto migliorando anch'io..siamo ad un passo dalla felicità..siamo ad un passo dal toccare il cielo con un dito..come penserebbe di fare un bambino con la sua fantasia..e come ogni adulto dovrebbe fare...tornare ai tempi in cui era tranquiillo e giocoso come solo un bambino sa fare.
Mi sento un poeta oggi..lo so che a volte ragiono come un bambinone..ma questo modo di vedere la vita mi ha salvato e oggi sono ben voluto da molte persone e non mi preoccupo più di coloro che invece sanno solo giudicare.
Pensa un pò Giada....hai ottenuto risultati grandiosi..hai convinto il tuo ragazzo a ballare con te...e per poco arrivavate pure primi, sono pronto a scommettere che il tuo ragazzo ti vuole un bene immenso.
Sui soldi...ci stai pensando troppo...rifletti su questa cosa!
luna
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
io sto rileggendo il libro e guardando il dvd ogni volta che mi sento giù di morale. cerco di essere serena dopo una grande crisi nella mia vita. ora sono molto insicura perchè amo un uomo che è da 2 anni che non si decide a stare definitivamente con me. questo perchè ha una compagna e una figlia.
non riesco ad attrarlo a me. potete darmi un consiglio su come applicare i vari metodi di the secret?
grazie a tutti...
luna
Gio
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Yoyo,
grazie mille per la tua preziosissima risposta...mi è stata utilissima e mi ha fatto riflettere molto...in effetti non mi amo granchè, tendo a valutarmi in base alle valutazioni degli altri...e ho paura di non poter rendere felice un uomo che sia tutto mio, a causa della mia situazione familiare (mio padre è invalido da molti anni e un vecchio fidanzato mi aveva detto che non ero "adatta" a lui x questo problema...).
Cercherò di lavorare su me stessa, sull'amore che provo per me oltre che per lui...e spero che il miracolo accada...
grazie ancora di cuore, G
Raffaella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciau a tutti,
Avevo bisogno solo di un vostro aiuto nella compilazione dell'assegno.
Dove c'è la firma devo mettere la mia firma, lasciarlo in bianco o mettere la firma della persona/azienda da cui immagino di ricevere la cifrà che ho scritto magari da un datore di lavoro o da un ipotetico zio d'america che lascia la sua eredità :-)
Grazie per le vostre risposte.
Ciau Raffaella
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Renato,
l'Universo è tuo alleato, consideralo come un 'socio', puoi chiedergli ciò che vuoi, e poi considera che ogni richiesta è esaudita nel momento in cui viene formulata. Le vie ti saranno mostrate.
E' bellissimo ciò che hai scritto, sia perchè è importante sapere innanzitutto cosa si desidera al fine di maggior precisione nella richiesta e poi anche perchè quella domanda potrà portarti meravigliose sorprese, ti spiego il mio punto di vista in tal senso.
Sapere cosa si vuole esattamente dalla vita significa comprendere il proprio scopo nella vita e questo non può prescindere dal conoscersi profondamente. Io trovo che conoscersi profondamente sia il viaggio più meraviglioso che esista perchè ti può portare alla Verità.
Porsi la domanda che ti sei posto ti pone al centro della tua attenzione e ti impone senso critico ed auto analisi. Sottintende il 'non dare per scontate' le attuali necessità come 'uniche ed imprescindibili'. Di fatti ti dà la possibilità di espanderti verso la CONSAPEVOLEZZA di CHI SEI e del POTERE che hai ed in tale modo realizzare di avere infinite possibilità e di conseguenza permetterti di 'mirare' ad obiettivi elevati. Forse ti accorgerai di volere desiderare altro, forse di avere interessi diversi dagli attuali, o forse confermerai i desideri presenti, in ogni caso avrai il vantaggio che in un contesto di maggiore consapevolezza li potrai considerare raggiungibili con FERMEZZA. Espandersi permette di aumentare la propria visione della Vita e con essa la possibilità di spaziare nelle infinite possibilità che essa offre.
Ebbene sì, la tua domanda potrebbe essere la prima, ed a parer mio dovrebbe proprio esserlo per quanto sopra esposto ed ogni conseguente riflessione e deduzione. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sfra,
io credo che non sia solo questione di realizzare un sogno e quindi impegnarsi in questo, cioè lasciare andare per ottenere qualcosa. Io penso che la situazione sarà stata proficua se entrerai in te stessa per capire i motivi di queste tue reazioni ed eliminarli per sempre, eliminando così le cause di situazioni infelici.
Penso sia inutile 'auto-sedarsi' o auto-sforzarsi di restare calmi onde evitare di ripetere certe vicende, poichè in effetti ti sono ri-capitate nonostante i periodi di calma.
Utile è comprendere e poi eliminare le forme-pensiero che hanno generato quegli effetti indesiderati. Sono solo 'abitudini' e niente altro.
Dedicarsi ad altro ti aiuta a spostare l'attenzione e già questo è un buon passo, ma non risolve le questioni interiori. Dedicarsi a Sè significa 'comprendersi', accettarsi, perdonarsi e amarsi, in tale situazione l' "altro" diventa conseguente e soprattutto non fondamentale per la TUA felicità, potrà condividerla ma non ne sarà l'artefice.
I sogni si realizzano sempre ma non è il sogno che cambierà te stessa, è dentro di te che deve avvenire il cambiamento e può avvenire solo per opera Tua.
Un suggerimento: lavora su di te, sull'ideale che hai di te o che vorresti essere e vedrai che acquisterai forza interiore e quando avrai la forza potrai affrontare le situazioni in maniera differente, con più calma e più convinzione.
Ricorda che la realizzazione di un sogno è un movimento dentro la propria COSCIENZA, è una consapevolezza ferma e precisa, quando questo si perfeziona ecco che la paura non può più tormentarti.
Se vacilli è perchè non hai ancora interiorizzato CHI in realtà TU SEI ed il POTERE che hai, pertanto un lavoro interiore è assolutamente necessario. Osserva i tuoi pensieri, anche nel post in cui parli della ricerca della stanza affiora la tua insicurezza ed indecisione. Se dai spazio alla paura i pensieri diventano confusi e ne consegue che i risultati lo saranno altrettanto. Ti abbraccio forte.
Michela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Yoyo: la figlia di mio marito non c'entra niente con il mio libro, perchè il problema che mi faccio con lei è che la trovo un po' viziata e capricciosa, ma nessuno dei due fratelli del mio libro è così. Il figlio che il protagonista ha avuto dalla moglie rispecchia me: sono io che sono cresciuta insicura e piena di complessi a causa di una madre che sapeva solo sgridarmi e prendermi a schiaffi. L'altro figlio che il protagonista ha avuto dall'ex fidanzata invece rispecchia l'educazione ideale a cui ho pensato io: è sereno e sicuro di sè perchè la madre lo ha educato basandosi su feedback positivi, lodandolo sempre per i comportamenti corretti e decifrando quelli scorretti invece di punirli. Voglio dimostrare che lodare i bambini non è diseducativo, è invece una cosa molto positiva che può dare ottimi risultati.
Monica
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!!
attualmente sto leggendo The Power; fichissimo!! molte volte mi rispecchio negli sbagli e nella comprensione della legge di attrazione;
ora li sto comprendendo e reindirizzando le mie energie su quello che voglio e sento.
Sto capendo il segreto come non mai e son sicura che quando andrò a rileggerlo ancora, altre cose ancora capirò e scoprirò. Ne son veramente grata e contenta!!!! :)) grazieeeeeeeeeeee
Per Giada: mi ha fatto veramente piacere leggere il tuo post e ne ho sinceramente gioito. Brava!!
Per Yoyo: grazie all'ho 'hoponopono i miei rapporti con i famigliari son migliorati sensibilmente anzi direi che vanno alla grande!!
Giada G
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Gatto66,
grazie mille,centri sempre il problema....ma sei un'indovino? Il mio titolare paga irregolare,come tempi e come contratto...ma non è quello che mi interessa. Stò lavorando con tutte le mie forze per una vincita...ma niente! E' da novembre che ci provo in tutti i modi...eppure niente! Visto che ti considero un tipo molto molto 'avanti' e che comunque faccio passi da gigante in tutto fuori che lì,ed è la cosa che mi preme di più...secondo te dove sbaglio?? Ti posso solo dire che uno dei sogni ad occhi aperti che facevo fino a poco tempo fà era quello di ballare caraibici insieme al mio fidanzato,ma lui non ne voleva sapere...l'ho desiderato e immaginato talmente tanto che adesso non solo lui si è appassionato quasi più di me,ma addirittura il 10 di aprile abbiamo fatto una gara inerregionale e siamo arrivati secondi...quindi...ALTROCHE' SE FUNZIONA...FUNZIONISSIMA!! Ma dei soldini tanto sospirati...nessuna traccia!! GRAZIE DI CUORE....
LOVE
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per yoyo: grazie mille per la tua risposta mi darà sicuramente modo di riflettere!
ma volevo risponderti: io non critico chi vede "male o sbagliate" certe cose, a me dispiace sentire certi "limiti" da parte delle persone, (non di tutte, io parlo di chi esterna certe considerazioni, ne conosco tante altre che invece la pensano esattamente come me) sull'amore e sui sentimenti, e sulla vita stessa. perchè nessuno ha il diritto di giudicare nessuno.
io non reputo sbagliata la mia relazione, e sai perchè? perchè non reputo sbagliato provare amore. e io ne provo tanto, e per questo amare non è mai sbagliato.
lo so che per la legge di attrazione, tutto ciò che accade lo attraiamo noi, ma fatico a pensare di attrarre "modi di dire" ai quali sono completamente in disaccordo. sinceramente il parere degli altri non mi importa, il mio intervento non era solo riferito alla mia situazione ma a quella di tante persone che la vivono e ai commenti di altrettante persone che vivono certe relazione come se fossero uno scandalo! era un opinione che ha voluto riportare i diversi modi di pensare di tante persone, che io non condanno ma che secondo me sono limitanti e limitati.
grazie mille yoyo per la tua risposta.
bacione
Maristella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, Ho scritto su questo sito più di un mese fa, ma non ho ricevuto risposta da nessuno, forse perchè c'è un'altra persona con il mio nome e pensavate fossi lei. Cambio nick. Purtroppo per ora nulla di nuovo e la cosa mi rattrista molto, sto iniziando a perdere le speranze...ecco la mia situazione:
Ho appreso da pochi mesi il Segreto, e mi ha aiutato molto, in quanto stavo vivendo una vita davvero triste sotto tutti i punti di vista. Sono sempre stata una persona ottimista e che ama aiutare gli altri ma si sono accavallati tutta una serie di fattori negativi in tutti i campi, che mi hanno fatto vivere mesi d'inferno. E il Segreto mi è stato di aiuto. Ho iniziato a pensare di nuovo in modo positivo e le cose sono in parte migliorate.
L'unica cosa che non mi spiego è perchè L'universo, l'anno scorso, (a mia insaputa perchè il segreto non lo conoscevo ancora); aveva portato nella mia vita un ragazzo stupendo, che mi ha aiutato a superare e ad uscire da una brutta situazione sentimentale. E' scattato subito qualcosa di magico come se ci conoscessimo da sempre! La nostra storia però è durata poco perchè lui era ancora innamorato della sua ex e quindi aveva cuore e mente occupati. Ci siamo allontanati ma io lo penso sempre intensamente, immagino una vita con lui e spesso accade che quando mi sento stranamente euforica lui si fa vivo. La situazione va avanti da mesi. Immagino che lui torni da me e mi dica che finalmente non pensa più alla ex.E iniziamo la nostra bellissima storia. (ho la sensazione che lui sia l'uomo della mia vita, la mia tanto cercata dolce metà!)Purtroppo nulla si sblocca, pare che l'Universo non mi ascolti più, così dopo 4 mesi ho deciso di incontrarlo, dirgli che sono ancora innamorata di lui ma lui mi ha detto che, anche se mi vuole bene e non è mai riuscito a capire perchè non si sia innamorato di me, per lui la nostra storia è un capitolo chiuso. Vuole solo restarmi amico. E' ancora innamorato della sua ex che lo chiama ogni tanto dicendogli che lo ama ma non lo vuole più (è da 2 anni che si sono lasciati e non l'ha più vista, lei non lo vuole incontrare) lei tiene viva la sua speranza con i messaggi e lui continua a vivere aspettando un suo ritorno. Mi è crollato il mondo addosso.... io ho sempre sperato e mmaginato in questi mesi il suo ritorno, le cose che avremmo fatto insieme, la felicità e la gioia...ma ieri dicendomi così mi ha distrutto ogni speranza....Cosa devo fare??? In cosa ho sbagliato??? Se vuoi una cosa l'Universo te la porta....tanto più che questa persona me l'ha portata lui nella mia vita ed è stato un dono bellissimo! Ma ora????? Devo abbandonare ogni speranza o continuare a immaginare la mia vita con lui???
Grazie mille per i consigli che mi darete e per l'aiuto.
Maristella
Serena
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissimi, Ho visto uno dei documentari che spiegano le leggi dell'attrazione ed essendo Cattolica, sento alcune affinità con il potere della PREGHIERA, che, in caso di dubbi e insicurezze, rinfranca ed aiuta a sorridere alle difficoltà della vita.
Prendiamo ad esempio San Francesco, col suo Cantico delle creature ringrazia Dio e tutte le creature... è palese il concetto di gratitudine, che, però stiamo attenti, non prescinde da Dio.. è collegato.
Per quanto riguarda il rapporto tra l'uomo, la sofferenza e la miseria che ci circonda... qualche dubbio cel'ho... perchè i Santi non allontanavano i poveri e i bisognosi mantenendo la loro beata serenità, ma pregando e chiedendo miracoli... cosa che non vedo possibile senza un minimo di EMPATIA e di COMPASSIONE, sentimenti non utili per la legge dell'attrazione... FORSE, e sottolineo FORSE si può spiegare nel caso in cui la preghiera consiste nella ferma volontà di desiderare in quei momenti la guarigione altrui (atto altruista, che non mette al primo posto la propria felicità).
Altro aspetto è la dichiarazione che uno dei "maestri" ha affermato con forza è la NEGAZIONE DI UN DISEGNO DIVINO, che non trovo coerente con la filosofia stessa ; non concorda con il concetto che quando senti che devi fare qualcosa e ti senti ispirato devi fare quello che senti.. (ispirazione che può venire da Dio, atta a seguire proprio il Disegno Divino o la strada che Dio ha scelto per te).
Certo noi siamo nati e viviamo liberi di scegliere il Bene o il male, ma c'è una certa predestinazione imperscrutabile .. come esistono le cose per cui siamo portati e quelle che ci sono più o meno precluse... questo non mi sembra un male!
Quindi, a mio avviso anche per le leggi dell'attrazione esiste qualcosa di predestinato anche se non lo sappiamo sin dall'inizio, ma col tempo.
Il dubbio nasce quando si afferma anche che possiamo avere ciò che vogliamo... il punto è... siamo sicuri che ciò che vogliamo sia effettivamente la cosa giusta per noi?? e qui la preghiera viene in aiuto.. sempre per un Cattolico.. chiedendo... dei segni che indichino la giusta strada.. (ispirazioni).
La PREGHIERA spiega anche i miracoli, le guarigioni e l'estasi.
L'unica cosa che mi resta da aggiungere... si può pregare e ringraziare.. anzi si deve... L'IMPORTANTE E' NON SENTIRSI DIO STESSO... che ricordo fu in origine L'ERRORE DI LUCIFERO.
Marian
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Non puo' portare alla rovina questo meteodo, e soprattutto, funziona ? :D
Clelia di gusto
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Avevo bisogno di leggere The Secret per capire il perche di tante domande che mi sono sempre posta nella mia vita ho scoperto che tutto era The secret che tutto quello che pensavo che dicevo era tutto quello che sono sono felice di avere delle risposte e ora con la mia mente posso fare di tutto e nessuno mi puo fermere. Ora saro quello che ho sempre sognato Grazie a Daniele Chiantase.
lucy
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Amici, dopo tanto tempo ho deciso di riprendere the secret in mano e cercarne di ottenere qualcosa di buono.
Ho applicato per anni la legge di attrazione inconsapevolmente e attirando a me cose ENORMI!! E sono grata di tutte le fortune avute! :) Poi però è scattato un meccanismo per cui mi sono accanita sul voler ottenere il ritorno di un ragazzo con cui mi sono dovuta lasciare a causa della lontananza... il mio desiderio ha miseramente naufrgato e questo ha fatto un poco appassire la mia fiducia, i miei sogni. Eppure sono fortunatissima, questo ci tengo a dirlo. La mia vita normale ma piena di amici mi rende felice e soddisfatta. E io non chiederei di più... se non fosse che devo pur dare una direzione alla mia vita. E a questo punto che sia la direzione che voglio io. E specie in questo momento un po' delicato... vedete, principlamente ora le cose che vorrei realizzare sono due.
1. Raggiungere l'indipendenza economica. Io studio ma vorrei riuscire a racimolare i soldi per andare a vivere da sola in centro con amici. Avere i miei spazi che vivendo coi miei non ho. Le mie avventure. E magari la comodità di vivere in centro. Ma è difficile. Ho scritto un libro anni fa....magari potrei provare a pubblicarlo.... ma mi sembra una cosa così lontana.... e io non sono una che tenta molto in quest'ultimo periodo. Ed è questo che voglio principlamente cambiare.
2. Mi piace una ragazza. Questa cosa mi confonde alquanto. Ma non posso più ignorarla. Quindi vorrei riuscire a sviluppare il rapporto con questa persona... per capire meglio cos'è quest'attrazione che sento e cosa c'è veramente fra di noi. Per il momento questi sono i punti che vorrei risolvere.
Conto davvero su un nuovo inizio. Oggi. ora. Rinnovare. Stasera mi rivedrò il film di the secret. (Il libro l'ho già letto tipo 4 volte). Cercherò di captare ancora meglio il significato. E prometto di aggiornarvi su come mi vanno le cose :)
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Forse è una domanda stupida, ma come faccio ad amare me stessa più di tutto???
Francesca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Lilly,
il consiglio che posso darti è quello di fermare questo circolo dannoso di emozioni contrastanti in cui ti sei impantanata, ripartendo da te.
Gli urli che lo odi ma dici che lo ami, lo prendi a schiaffi ma senti una forte attrazione….nelle tue parole (e quindi credo anche nei tuoi pensieri) c’è troppa confusione, troppa paura, troppa rabbia e troppo dolore. Devi allontanarti da questi sentimenti, devi allontanarti dalla parte di te che lo desidera così tanto, dalla parte che si preoccupa di te soltanto in relazione a lui.
Dici che ogni volta che pensi a lui stai malissimo e che cerchi di pensare ad altro ma l’Amore è troppo forte….Sei sicura che sia proprio amore la parola giusta? Sei sicura che sia amore il sentimento che provi? Quando proviamo amore, ci compare in automatico un sorriso sulle labbra, quando proviamo amore sentiamo il corpo che si rilassa e la mente che si adagia e si lascia cullare dalla dolcezza di questa emozione. Quando proviamo amore ci sentiamo forti e stiamo bene nei nostri panni, nella nostra vita. Quando proviamo amore non c’è paura.
Non so se questa persona sia quella giusta per te, ma credo che prima di affrontare questa situazione tu debba ritrovare il tuo equilibrio interiore.
Riparti da te.
Cerca un po’ di pace.
Se hai letto solo The Secret, procurati qualche altro libro sulla Legge d’Attrazione e trova un modo o più modi per riallinearti con te stessa, con la tua Fonte.
In questo momento stai vivendo una situazione di disagio e di sofferenza. Fai in modo di cambiarla. Concentrati sulla pace e sulla gioia. Allontanarti velocemente da questo buio. Hai un carattere forte, concentra la tua forza su questo obbiettivo fondamentale: AMARE te stessa, a prescindere da lui, a prescindere dal fatto che ti voglia o no, che stia con la sua capa o no, a prescindere dal ragazzo che hai ora. Se ti guardi allo specchio e non ti piace ciò che vedi, devi partire da qui. Finché non provi amore per te stessa, non potrai amare nessun’altro. Finché non sei tu la prima ad amarti, nessuno potrà realmente amarti, non nel modo e nella misura che meriti quale essere meraviglio che sei….quale estensione fisica del non fisico, quale parte finita dell’Infinito, quale “creatore di modi di pensare nel tuo cammino unico di gioia”.
Ricorda la felicità non è fuori, non è in un oggetto e non è in un'altra persona. La nostra gioia, la nostra possibilità di essere liberi e felici…è dentro. Il mondo fuori riflette le nostre emozioni. Le situazioni che viviamo, sono il risultato di quello che abbiamo precedentemente pensato, intenzionalmente o no.
La differenza è che se impariamo a pensare intenzionalmente, la vita diventa esattamente come vorremmo che fosse. I pensieri diventano cose. Sempre.
Un abbraccio forte Lilly e un abbraccio a tutti gli amici del sito.
Buona Pasqua a tutti.
anna
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve! Vorrei sapere se a Roma ci sono gruppi che si incontrano per praticare the secret.
Grazie
laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sono felice di avere incontrato sulla mia strada una persona che mi indicasse il video Secret, mi ha aperto un mondo, anche se ancora tutto mi sembra molto difficile, ma è meraviglioso sapere che ognuno di noi ha immense potenzialità. Mi piacerebbe sapere se in Italia esistono gruppi di incontro di persone che cercano di cambiare la vita con questi insegnamenti...
Francesca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Fenice
Si Fenice, io credo che ci sia un motivo, forse più che motivo lo chiamerei risultato o conseguenza. Tutto ciò che accade è il risultato di un pensiero passato. Può sembrare che qualcosa succeda per caso se noi per primi lasciamo andare i pensieri a caso, ma in realtà è appunto il risultato della non consapevolezza dei nostri pensieri.
Se abbiamo acquisito la padronanza dei nostri pensieri e soprattutto delle nostre emozioni, se abbiamo imparato ad orientarci verso focus positivi e che ci rendono felici (io lo faccio tramite la meditazione ma ognuno può avere un suo metodo), allora il risultato è ben diverso. I Pensieri diventano cose, situazioni, persone. Stiamo tutti affrontando un percorso nuovo di miglioramento ed è normale che non tutto cambi immediatamente. E’ un cammino fatto di singoli passi. Sei già riuscita ad ottenere una giornata fantastica al lavoro, io ti consiglierei di concentrati su questo, non sulla cattiva notizia. Quella andrà sicuramente affrontata ma cambiando punto di vista. Può essere un’opportunità per capire quali erano i tuoi pensieri passati su questa cosa che ti ha causato dolore, se c’è qualche nodo da sciogliere, qualche blocco da superare o se devi solo cambiare il tuo orientamento mentale verso questa situazione. Quando ci succede qualcosa che all’apparenza può sembrare negativa, dovremmo imparare a vederla come una meravigliosa opportunità di rimetterci nel giusto percorso, di riorganizzare la nostra mente, le nostre emozioni e ricominciare a creare un futuro d’amore, di gioia e consapevolezza.
Un abbraccio
Francesca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
si puo attrarre una ragazza nello specifico?
Sfra
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Uff ho bisogno di un aiuto anche per un'altra questione... è il secondo mese che mi ritrovo a cercare una stanza in affitto per la settimana di master. Il mese scorso effettivamente mi sono mossa tardi... perché pensavo che sarei andata dal mio ex. Poi quando abbiamo discusso mi sono mossa subito per cercare qualcosa, così da togliergli il peso e i problemi... ora però si ripresenta il problema. Io vorrei una stanza singola, ma quella che trovai il mese scorso non me l'affittano più come singola ma come doppia praticamente però allo stesso prezzo........ e sto cercando eventualmente chi la condivida con me. Ma ho sempre poco tempo, una decina di giorni, poi dovrò scendere. Uff ovvio che il mio sogno sarebbe andare dal mio ex ma non voglio nè forzarlo a vedermi nè chiedergli niente perché poi sembrerebbe pure che lo faccio apposta... siccome avrò sempre questo problema, da qui a un anno, mi auguro che si risolva la cosa!! Io spero sempre che andando avanti col tempo il mio ex arrivi a darmi spontaneamente ospitalità, ma ora per tutte le cose successe sento che è prematuro. Però è davvero straziante sto problema!!! Che faccio?
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
LOVE,
non c'è un modo per Essere che valga più di un altro e le persone sono ed agiscono per ciò che sanno e per come possono. Non vi sono classificazioni da fare, non esiste serie A o serie B nel genere umano o nelle relazioni. Siamo TUTTI UNO e tutti PREZIOSI. Ognuno è SACRO ed ogni relazione è SACRA perchè coinvolge l'Uomo ed ogni Uomo è una divinità perchè è la VITA ed essa è SACRA.
L'AMORE, come tu osservi, non si giudica anche perchè è in ognuno ed ogni cosa, l'AMORE è l'ESSENZA e base della VITA. E' quel sentimento che in maniera INCONDIZIONATA ti permette di accettare il parere altrui anche se contrasta con il tuo.
Gli altri sono un TUO RIFLESSO e pertanto ti dicono ciò che 'vuoi' (a volte inconsciamente) sentirti dire. Criticarli è come criticare se stessi, perchè loro sono un tuo specchio.
Alla fine del tuo discorso a me sorge una domanda: perchè giudichi così aspramente le persone che considerano l' 'altra' come la persona 'scomoda' delle relazioni a tre? perchè classifichi le relazioni extraconiugali come 'importanti' oppure come 'tanto per fare'?!? Non devi rispondere a me, ma prova a considerare queste domande come strumento di indagine in te stessa: sei FELICE in quella posizione di 'altra'? Non è che stai inconsciamente tentando di trovare negli altri la conferma che la TUA è una relazione giusta e corretta?!?
Nulla nella vita è un caso, nulla viene prima o dopo di qualche cos'altro, tutto ha il suo giusto tempo. Gli eventi e le persone sono nella tua realtà per dare testimonianza a quanto TU hai CREATO, hai scelto interiormente per te stessa.
Ti dico questo perchè se tu fossi TOTALMENTE CERTA di vivere una relazione 'GIUSTA' per te, il parere degli altri non sarebbe importante e non te ne cureresti. A volte si proclama a voce alta proprio ciò di cui si tenta di autoconvincersi.
Il mio suggerimento è: dai retta a quelle voci ESTERNE, esse ti stanno forse indicando una 'ferita' che aspetta la tua attenzione. Un besito.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Michela,
sai a cosa mi fa ripensare il tuo romanzo?!? ad un post che tu scrivesti tempo fa' e in cui menzionasti una figlia di primo letto di tuo marito, quella che descrivevi come bambina 'viziata' e 'piccola peste'. Ciò che mi colpisce è che tu hai iniziato a scrivere quel libro a 14 anni ed ora una parte della storia sembrerebbe una parte della tua vita vissuta.
Osservo che potrebbe essere importante per te indagare su questo fatto, poichè se vi è stata una partecipazione emozionale ed immaginativa da parte tua nello scrivere (ed è cosa molto facile per uno scrittore/scrittrice) ciò significherebbe che hai seminato e stai raccogliendo i frutti di quella semina.
Ciò tornerebbe a te molto utile per comprendere le 'modalità' che ti sono congeniali per 'seminare' i fatti che vuoi raccogliere, al fine di potere concretizzare i sogni che ancora vorresti realizzare. Ti abbraccio forte.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Elle,
forse vivi le sensazioni che descrivi perchè utilizzi 'quel ragazzo' come metro per misurare te stessa. Sarebbe buona cosa avere un concetto di Sè indipendente dal rapporto con altri o altro.
Tu stai facendo dipendere la tua fiducia e la tua serenità dalla presenza di questa persona o dalla sua considerazione nei tuoi confronti.
Se tu fossi totalmente sicura di ciò che otterrai, se cioè ne fossi convinta interiormente, non andresti in contro ad alti e bassi poichè sapresti che ogni situazione ti porta alla tua meta e che tutto prende questo significato. Purtroppo ti scoraggi facilmente e questo denota che non sei convinta di farcela a realizzare questo desiderio poichè altrimenti l'avresti lasciato andare per la strada della realizzazione, invece tenti di interpretare i risultati che vedi e li usi anche per sminuirti.
Dovresti lasciare perdere tutto e dirigerti dentro di te per capire cosa ti boicotta.
Tu sei come uno scienziato che osserva il proprio esperimento ed osservando influisce sui risultati. Quei risultati insoddisfacenti che vedi li hai creati proprio TU, non vi è una causa esterna. Ora, stremarsi ed accanirsi per ottenere dei risultati non si può fare poichè l'Universo effettua tutto con SFORZO ZERO e gli basta realmente solo un piccolissimo input (DESIDERIO) per realizzare ogni cosa. Se è tempo che ti impegni ma non ottieni ciò che vuoi, ecco che il motivo è inconscio.
Hai provato con ho'oponopono? Non è per essere ripetitiva, poichè ne parlo in continuazione, ma è che questo metodo è un 'problem solving' di quelli rapidi e veloci per ritrovare la PACE e ripristinare le condizioni per realizzare ogni desiderio.
Nacque proprio per risanare le problematiche familiari.
A mio avviso dovresti dedicarti più a te stessa, poichè avendo notato che vi è un 'blocco' interiore, sarebbe utile pensassi a liberartene onde evitare che la forma pensiero che lo alimenta si ripresenti anche in futuro e ti induca a soffrire come ora.
Metti te stessa al primo posto, ti aiuterà a distogliere anche l'attenzione da ciò che non va in quella relazione, evitandoti di dargli energia e quindi perpetuarlo, ed in più ti permetterà di scoprire fatti importanti su te stessa che ti faranno espandere verso una maggiore consapevolezza di TE.
Trovare se stessi è la prima fase per instaurare relazioni con gli altri, perchè ciò che ti sta intorno è un RIFLESSO, pertanto se vi è EQUILIBRIO INTERIORE anche le relazioni con gli altri saranno equilibrate e soddisfacenti. In più ti dico che se qualcosa non funziona intorno a te non ha senso deprimersi o diventare tristi, basta ritirarsi nel silenzio e domandarsi il 'perchè'. Le risposte arriveranno di sicuro.
Molti dimenticano che il POTERE sta dentro ognuno, è il proprio bambino interiore che agisce, prende ordini ed esegue. E' questo il collegamento che permette di influire sulla propria vita in maniera voluta, ed esso non si attiva attraverso la RAGIONE ma con un discorso interiore che è fatto di emozioni e di consapevolezza.
Quel bambino interiore agisce per 'memoria' e lo fa per proteggere, basta sottrargli quel comando legato alla memoria indesiderata e lui agirà secondo i nuovi ordini. (Ecco anche spiegato l'impiego di ho'oponopono)
Osservare un fatto esterno e provare impotenza non trova assolutamente ragione di esistere poichè quel fatto è sempre stato creato da chi lo vive e quindi è inutile lottare con lo specchio se l'immagine riflessa non piace. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Bradipa,
velocizzare i tempi è molto semplice: vivi nella GIOIA. Questo è il Segreto per realizzare ogni desiderio, perchè per ottenere ciò che desideri devi sentirti proprio come se già lo avessi ricevuto e quindi la GIOIA è il sentimento che accompagna ogni regalo. Immagina e 'senti' di essere già immersa nel desiderio realizzato, nel 'dopo ritorno' e prova immensa GIOIA e tutto si velocizzerà. Un besito.
ALEB
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chiedo ancora una volta un vostro consiglio, il segreto di tutto è l'amore, diffondere e provare amore per tutti ma come poterlo fare con le persone che ci hanno fatto del male, che non ci rispettano e che ci rendono la vita difficile e con cui devi avere a che fare ogni giorno? Purtroppo non riesco ancora a non farmi condizionare da atteggiamenti e fatti che possono accadere durante la giornata, è un duro lavoro dover cercare di pensare sempre positivo specie per chi non è abituato a farlo, non so forse sbaglio qualcosa, sono alla ricerca della mia prima casa ho qualche soldo da parte ma non ancora tutti quelli per acquistare quella che voglio e se non li trovo dovrò accontentarmi perchè altrimenti non sono in grado di sostenerne le spese, li voglio e so che arriveranno, a volte mi butto giù per i risultati che non arrivano spero però di non condizionare il mio pensiero.
Continuo a vincere piccole cifre tipo 50 euro, qualche zero in più però non guasterebbe, non sono abbastanza precisa nella mia richiesta?
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti.
debby
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti! e' da molto tempo che non scrivo piu' sul forum,oggi ho sentito l'impulso di farlo.....un consiglio che mi permetto di dare a tutti e' quello di AMARE perche' solo l' AMORE puo' veramente tutto..AMATE voi stessi e amate tutto cio' che vi circonda.date amore in ogni cosa che fate,in un sorriso,in un abbraccio,in una parola carina,fatelo perche' tutto cio' che vi tornera' indietro sara' straordinario!!!!! un abbraccio a tutti
<< Inizio
< Prec.
201
202
203
204
205
206
207
208
209
210
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402